Se sei un docente di ruolo, sai che tramite la Carta del docente hai a disposizione 500 euro da spendere per l’aggiornamento professionale grazie ad un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione (clicca qui per saperne di più).
Puoi, quindi, acquistare, tra l’altro, abbonamenti a riviste utili per la tua formazione personale o per le attività e le lezioni con i tuoi alunni.
Tra queste, anche le riviste edite dalla Fondazione Missio, ovvero “Popoli e Missione” e “Il Ponte d’Oro”. Anche se con target diversi, entrambi i mensili sono preziosi per scoprirne di più dell’informazione dal e sul Sud del mondo.
Se sei un insegnante della scuola primaria e secondaria di primo grado, la rivista per ragazzi “Il Ponte d’Oro” fa per te: ricco di argomenti e spunti per educare alla mondialità, il mensile per ragazzi è adatto anche agli insegnanti per ideare le proprie lezioni.
Se sei un insegnante della scuola secondaria di secondo grado, il mensile “Popoli e Missione” può esserti utile per far comprendere agli studenti come siano interconnessi i fenomeni del mondo: dai flussi migratori, alle scelte dei singoli governi; dall’attenzione all’ambiente, all’esito delle elezioni nel più lontano degli Stati.
Come puoi utilizzare la tua Carta del docente per acquistare l’abbonamento di uno o di entrambi i periodici della Fondazione Missio?
- Scrivi una e-mail a ilpontedoro@missioitalia.it o popoliemissione@missioitalia.it per richiedere il preventivo di acquisto di abbonamenti con la Carta del docente;
- vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it entra con la tua login e richiedi un buono per l’importo necessario a pagare l’ordine;
- scrivi una e-mail a amministrazione@missioitalia.it per comunicare il codice del buono, il numero di abbonamenti che vuoi attivare, l’indirizzo di consegna.
L’ufficio amministrativo provvederà a verificare la validità del buono e ad emettere la fattura corrispondente. Quest’ultima ti verrà inviata per posta elettronica, ma non dovrai pagare nulla, poiché il pagamento verrà effettuato dal Ministero dell’Istruzione.
Per ulteriori informazioni: Redazione 06 66 502 678; Amministrazione 06 66 502 629
Se prima di abbonarti vuoi ricevere una copia omaggio di una o entrambe le riviste, clicca qui.