La proposta per quest’anno di “Un’Ave Maria per…” si lega allo slogan della Giornata Missionaria Mondiale “Cuori ardenti, piedi in cammino”. Durante il mese mariano, quindi, vogliamo non solo accompagnare i bambini e i ragazzi a pregare la Madonna, ma spingerli a percorrere le strade del mondo uniti nel suo amore.
Sono tanti gli strappi e le divisioni che l’umanità sta vivendo; il cuore di Maria è a pezzi perché sente la sofferenza di tanti suoi giovanissimi figli.
Cuori feriti che hanno bisogno di essere ricuciti e nello stesso tempo connessi ai fratelli. Cuori che attendono che qualcuno avanzi verso di loro e li aiuti a rialzarsi e a camminare insieme per annunciare Gesù.
Anche quest’anno il percorso è accompagnato da un’attività da realizzare: un poster che presenta cinque tappe in cinque diversi santuari mariani del mondo.
UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: il 19 maggio, alle ore 18.30, sul canale YouTube della Fondazione Missio ci ritroveremo online per “connetterci” insieme nella preghiera a Maria per tutti i bambini del mondo.