Questa quarta settimana di maggio, pregheremo per i bambini d’Europa ed in particolare per i piccoli de “La Casa della Misericordia” in Ucraina.
Vi invitiamo a pregare insieme a tutti i ragazzi d’Italia, collegandoci alle ore 18.00 per la diretta sul canale Youtube Fondazione Missio.
Durante questa diretta avremo modo di conoscere meglio il Programma di aiuto ai bambini delle diocesi di Odesa a cura dell’Istituto Servi del Signore e della Vergine di Matara, un progetto che possiamo sostenere spiritualmente con la preghiera ma anche economicamente mettendo da parte anche “un soldino” proprio come facevano i primi ragazzi della POIM.
NON È TUTTO!
Quest’anno oltre a pregare l’Ave Maria per… la pregheremo anche “CON”: questa settimana con i bambini della missione di Oblik nella Diocesi di Scutari Albania.
Aderire all’iniziativa è semplicissimo: animatori, catechisti, parroci, genitori e insegnanti dovranno semplicemente invitare i ragazzi, singolarmente o in gruppo, a recitare un’Ave Maria per il continente della settimana, condividendo loro via WhatsApp, o altre app di messaggistica, l’immagine con l’intenzione di preghiera.
Un’Ave Maria per… è anche l’angolo della preghiera assemblando il cartonato di Maria “Madre Missionaria”. La Madonna sarà rappresentata con il mondo in mano e circondata da una ghirlanda su cui verranno applicate 5 stelle (ciascuna delle quali rappresenta un continente, con il suo colore specifico). Ogni stella sarà suddivisa in 7 spicchi. Ai ragazzi verrà chiesto, ogni settimana di maggio e quotidianamente, di recitare un’Ave Maria e l’intenzione di preghiera proposta; dopo aver pregato, dovranno colorare uno spicchio della stella con il colore del continente corrispondente. Alla fine dei 7 giorni, tutta la stella sarà colorata e si potrà incollare sulla ghirlanda che circonda l’immagine di Maria.
Applicando la stella, ciascuno potrà pensare nel suo cuore il sogno che affida alla Madonna per quel continente.
Clicca qui per il materiale ed il tutorial Angolo della Preghiera
Clicca l’immagine per scaricarla in buona risoluzione
Video della diretta Youtube di “Un’Ave Maria per…” l’Europa