State organizzando il Grest in parrocchia? Siete alla ricerca di un piccolo dono da lasciare ai ragazzi, alla fine dell’esperienza, affinché tutto non finisca con l’ultimo giorno di giochi e attività estive?

Ecco una proposta: regalare un numero de “Il Ponte d’Oro” ad ogni ragazzo che ha partecipato al Grest, come ricordo di quanto vissuto, imparato, compreso, e come invito a tenere il cuore e gli occhi aperti sul mondo… perché gli stimoli lanciati durante l’esperienza possano avere un seguito nella vita quotidiana dei ragazzi.

Con solo 1 euro a numero è possibile acquistare una copia della rivista da consegnare a ciascun ragazzo: notizie, attività da realizzare, curiosità, spunti per imparare concetti importanti a misura di bambino… il tutto sempre con un occhio rivolto all’accoglienza, stimolando i ragazzi a sentirsi parte della grande famiglia umana e a mettere in pratica i valori del Vangelo di Gesù. Perché “Il Ponte d’Oro” è uno strumento per educare alla mondialità e alla fede, ideato e scritto a misura di bambino.

Ordinare le copie è facile: scrivi una email a ilpontedoro@missioitalia.it indicando il numero delle copie desiderate, la data entro la quale desideri riceverle (per consegnarle ai ragazzi che partecipano alle esperienze estive) e l’indirizzo a cui spedirle (parrocchia o recapito di un catechista/animatore). Ti verrà inviato il pacco tramite corriere con il numero della rivista corrispondente al mese in corso (giugno oppure luglio/agosto). Per il pagamento (1 euro a copia + le spese di spedizione) puoi procedere con un bonifico o con un versamento su conto corrente postale, dopo aver ricevuto le indicazioni dalla Redazione.

Chi non conosce la rivista e vuole sfogliarne prima una copia, può riceverne una in omaggio cliccando qui.

Qui la brochure: proposta una copia

NOTA: L’iniziativa è disponibile anche per le scuole aperte durante i mesi estivi.