Sono tante le iniziative che la Fondazione Missio propone per vivere il Mese Missionario Straordinario (MMS).
Perché anche i ragazzi possano essere protagonisti di questo speciale appuntamento della Chiesa universale, voluto da papa Francesco, il cui slogan è “Battezzati e Inviati”, Missio Ragazzi ha ideato un cammino specifico per bambini da 8 a 12 anni, da vivere con il proprio gruppo (catechesi, classe, incontri di AC o scout, ecc.) o in famiglia (insieme ai propri genitori).
Si tratta di una sezione realizzata ad hoc del percorso formativo COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE, al cui interno si trovano strumenti che gli educatori possono utilizzare nelle loro consuete attività, adattandoli liberamente nei modi e nei tempi ritenuti più opportuni: è un’occasione unica per far sì che la pastorale missionaria entri concretamente nella proposta educativa di ciascuna parrocchia/associazione.
La sezione OTTOBRE – MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO è suddivisa in due parti, una PER I GRUPPI (dedicata a educatori/animatori), l’altra PER I SINGOLI (dedicata ai genitori). Al suo interno si trova l’invito a dividere idealmente l’ottobre in quattro settimane, in modo da poter far vivere ai ragazzi altrettante attività che hanno lo scopo sia di far riscoprire la dimensione battesimale, sia di mettere in pratica un impegno che caratterizza l’essere ragazzo missionario.
In concreto:
Prima settimana: SACERDOTE – PREGHIERA
Seconda settimana: RE – CONDIVISIONE
Terza settimana: PROFETA – ANNUNCIO
Quarta settimana: INVIATO – FRATERNITA’.
Se non lo hai ancora fatto, vai sul sito www.pontemondiale.missioitalia.it e registrati come SINGOLO se sei un genitore o come RESPONSABILE DI GRUPPO se sei un educatore/animatore. Dopo aver compilato il form, verrà attivato il tuo account con il quale potrai accedere gratuitamente alle pagine riservate tramite il login.
La sezione OTTOBRE – MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO ti aiuterà a far vivere il MMS ai tuoi ragazzi, da veri e propri protagonisti.