Al temine del 2024 abbiamo finanziato il Progetto 97 grazie al contributo di tanti benefattori, di tutta Italia, uniti per lo stesso obiettivo.
Don Aldo Vittor, responsabile del progetto, missionario in Messico, scrive così:

Cari benefattori,

Con immensa gratitudine, vi scriviamo per ringraziarvi di cuore per il vostro prezioso sostegno al progetto ” IN MISSIONE VERSO I BAMBINI PIÙ LONTANI”. Il vostro contributo ci consente di offrire un segno tangibile di speranza e vicinanza della nostra chiesa ai bambini e ragazzi del nostro territorio.

Grazie ai fondi generosamente donati, siamo stati in grado di coprire i costi di iscrizione ai centri estivi della scorsa estate, offrendo a molti bambini l’opportunità di partecipare a queste attività ricreative ed educative.

Inoltre, durante le festività natalizie, siamo riusciti a fornire una merenda speciale ai bambini provenienti dalle famiglie più svantaggiate di una zona emarginata della nostra diocesi, caratterizzata da nuclei familiari che lavorano presso le discariche pubbliche, contribuendo a rendere le loro festività più gioiose.

Durante quest’anno 2025, i fondi che avete inviato saranno utilizzati durante le missioni di Settimana Santa, con un’attenzione particolare allo stato di Oaxaca, uno degli stati più poveri del Messico. Ai bambini verranno donati kit specifici per la Settimana Santa con dolci e schede per la catechesi, fornendo loro gli strumenti necessari per crescere e apprendere.

Continueremo a sostenere le iscrizioni al centro estivo, forniremo kit per la catechesi ai bambini bisognosi e kit scolastici a quelli che frequentano il doposcuola nelle cappelle del territorio.

Il vostro generoso sostegno continua a fare la differenza e a portare speranza nelle vite di molti giovani.

Un grazie speciale a tutti voi, cari benefattori, per la vostra generosità e il vostro impegno nel migliorare le condizioni di vita dei bambini e degli adolescenti della nostra comunità.

Con gratitudine e affetto,

don Aldo Vittor e collaboratori.