Nel corso del 2024, grazie a voi benefattori, abbiamo sostenuto il Progetto 96: “Bambini e ragazzi il futuro di Cuba”
Padre Simone Zanini, padre Daniele Soardo e padre Damiano Busselli, missionari fidei donum della diocesi di Verona a Cuba, ci raccontano quanto è stato realizzato con i bambini e i ragazzi che ruotano intorno alla missione.
Impegnare i ragazzi nella pastorale significa toglierli dal pericolo della strada, della malvivenza. Così i ragazzi hanno un’accoglienza e una formazione tale che li permette di crescere con senso di responsabilità e corresponsabilità in un Paese che non garantisce futuro.
I padri da Cuba scrivono così:
Cari amici di Missio e cari benefattori,
noi 3 preti veronesi fidei donum in Cuba desideriamo ringraziarvi di cuore per il sostegno che ci avete dato.
Grazie al vostro contributo abbiamo potuto seguire i ragazzi nella loro formazione, fisica, morale e spirituale. Durante l’anno cerchiamo di organizzare iniziative che possano coinvolgerli e formare in loro una coscienza aperta alla solidarietà, all’accoglienza. Per questo abbiamo realizzato incontri di formazione, gruppi di rinforzo scolastico, concerti, campi scuola, laboratori creativi e altre attività ordinarie come catechesi, giochi, incontri informali.
I bimbi e gli adolescenti sono molto riconoscenti per tutto quello che si può fare con loro e per loro e noi proviamo una grande gioia qui a Cuba nel vedere questi ‘piccoli’ sorridere e divertirsi.
Per questo, vi ringraziamo con tutto il cuore e chiediamo a Dio di darvi la ricompensa che vi meritate.
Feliz 2025 di Pace e Bene e… Santa Allegria.
Don Damiano Busselli, don Daniele Soardo e don Simone Zanini