Caro Gesù con il Battesimo diventiamo figli di Dio, un Padre Speciale che ci ama così tanto da donarci Suo figlio per salvarci dal peccato. Egli ci ha anche donato il mondo ma non sempre lo ringraziamo per tanto amore  né rispettiamo il Creato. Da noi, piccoli missionari, deve partire un rinnovamento per fare ritornare ciò che ci circonda bello proprio come Lui lo ha fatto, annunciando la Sua Parola e testimoniando a tutti la bellezza del Suo Amore e lo faremo partendo proprio dai nove giorni che ci preparano al Santo Natale.
Per ogni giorno ci accompagnerà quindi il Vangelo e scritti tratti dall’esortazione apostolica “Gaudete et Exultate” di  Papa Francesco.  Attraverso alcuni segni ci ricorderemo del nostro Battesimo che è l’origine del nostro essere missionari e svilupperemo sentimenti che ci aiuteranno a prepararci alla preghiera. Infine l’ impegno sarà adoperarsi affinché il mondo attraverso piccoli gesti migliori nell’amore, nella condivisione, nell’accoglienza, nella giustizia, nella pace e nella fratellanza consapevoli di essere tutti  figli di un Dio che ci ama.     

Con questa modalità i ragazzi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo S. Giovanni Bosco di Taranto hanno pensato di fare pregare la Novena di Natale ai tanti ragazzi missionari. Quando le loro insegnanti di religione, hanno loro proposto di realizzare la novena, hanno subito risposto con entusiasmo e realizzato uno schema per i nove giorni di preghiera pensando ai tanti ragazzi missionari che l’avrebbero utilizzata. Li ringraziamo caldamente e con loro anche gli insegnanti di religione e il dirigente scolastico per la realizzazione di questo strumento prezioso di preparazione al Santo Natale.

Buon Cammino d’Avvento e Buona Novena di Natale

SCARICA IL PDF