Con l’istituzione del Mese Missionario Straordinario per l’Ottobre 2019, Papa Francesco ci ha dato l’input per ripensare e rinnovare il materiale di formazione e animazione per le attività diocesane e parrocchiali.

Vi trovate di fronte ad una nuova versione de L’Animatore Missionario. Questa pubblicazione arriva in tutte le parrocchie d’Italia: è lo strumento che permette a Missio di raggiungere il maggior numero di animatori e formatori sensibili alle tematiche missionarie. Continuerete a riceverla tre volte l’anno, con tempistiche più opportune in preparazione alle Giornate che la Fondazione Missio propone: Ottobre missionario e Giornata Missionaria Mondiale, Giornata Missionaria dei Ragazzi (gennaio), Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri (marzo).

La novità consiste principalmente nei contenuti di tale pubblicazione in cui vengono presentati, in maniera sintetica, gli strumenti di animazione, disponibili poi in formato digitale sul sito  www.missioitalia.it.

L’Animatore Missionario è composto da 4 sezioni:

  • Spunti di riflessione sul tema “Battezzati e inviati
  • Strumenti di animazione per l’Ottobre Missionario 2019
  • Dossier sulla Giornata Missionaria Mondiale, le Pontificie Opere Missionarie e Progetti di solidarietà
  • Proposte per l’animazione missionaria delle comunità per l’anno 2019/20 destinate ai Centri Missionari Diocesani

Una speciale locandina è prevista per accompagnare il cammino delle comunità durante tutto il mese di ottobre, domenica dopo domenica, a partire dal 6 ottobre.

(clicca sulla copertina per sfogliare e scaricare L’Animatore Missionario 2-3/2019)