Nella prima lettera ai Corinti al capitolo 9 san Paolo dice: “Non sapete che, nelle corse allo stadio, tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo! Però ogni atleta è disciplinato in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona che appassisce, noi invece una che dura per sempre. Io dunque corro, ma non come chi è senza mèta”.
Come gli atleti di una gara, i cristiani sono chiamati a vivere la loro vita “portando” la Parola e la Buona Notizia, e “passandola” agli altri, a coloro che incontrano nel loro cammino.
Durante questi nove giorni attraverso “la Parola”, conosceremo alcuni degli atleti di questa squadra, che è fatta in realtà di tantissimi giocatori!
La conoscenza della loro vita ci aiuterà a rendere concreto quanto attraverso il Vangelo abbiamo ascoltato, a vivere e a condividere con gli altri il messaggio cristiano.
Uno speciale ringraziamento all’Ufficio per l’animazione missionaria arcidiocesi di Catania nelle persone di don Marco Bennati, Chiara Grosso e Chiara Cantone che hanno realizzato i testi.