Anche oggi – venerdì 18 ottobre 2024 – la Fondazione Missio va in tv.

Lo fa con Tommaso Galizia, vicedirettore, ospite in studio della trasmissione “In cammino” condotta da Enrico Selleri. L’appuntamento è alle 19.30 su TV2000 per parlare di missione.

Alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale, in calendario per domenica 20 ottobre, Galizia ricorderà l’importanza dell’universalità della missione e dell’appuntamento mondiale per la Chiesa tutta, compresa quella italiana. Inoltre verrà illustrato come vengono aiutate concretamente le missioni e le diocesi delle Chiese sorelle nei cinque continenti.

Durante la trasmissione verrà proiettato anche uno spezzone del docufilm “Ai crocicchi… in Perù”, uno degli otto che la Fondazione ha realizzato per l’Ottobre missionario 2024.

In collegamento dal Paese latinoamericano, don Luca Zanta, missionario fidei donum della diocesi di Milano, a Pucallpa (Perù), spiegherà cosa significa oggi fare missione. E proverà a rispondere a queste domande: in cosa è cambiato l’essere missionari? Quali richieste e necessità hanno quotidianamente le diocesi che ospitano le missioni?

Alle 19.30 di oggi sintonizziamoci su TV2000!