Nel quartiere Belén della città di Iquitos, sede dell’omonimo vicariato apostolico, in Perù, si trova la cappella del Divino Niño che appartiene alla parrocchia Nuestra Señora del Rosario de Fatima.

Accanto alla cappella c’è una costruzione fatiscente, utilizzata negli anni come mensa parrocchiale, sede di laboratori della Caritas e luogo per ritiri, incontri e attività varie, sia della comunità cristiana che di associazioni locali. Nella zona, purtroppo, si verificano spesso alluvioni che spesso rendono impraticabili gli edifici.

E’ urgente una buona opera di ristrutturazione che permetta alle migliaia di residenti del quartiere Belén di usufruire di uno spazio di formazione e convivialità.

Per questo motivo il vicariato apostolico di Iquitos ha chiesto alle Pontificie Opere Missionarie internazionali un aiuto economico per la ristrutturazione della casa parrocchiale, pari ad un importo di 16.000 euro. La richiesta è stata approvata e affidata alla direzione italiana, rappresentata dalla Fondazione Missio. Con le offerte raccolte nelle diverse chiese italiane durante la Giornata Missionaria Mondiale appena trascorsa, verrà finanziato anche questo progetto (il numero 104).

Chiunque desideri contribuire direttamente nel ristrutturare la casa parrocchiale di Belen, può DONARE ORA cliccando qui.