Si trova accanto alla cattedrale, il Centro diocesano di formazione e catechesi. Qui, nella diocesi di Kasana-Luweero, siamo nel centro dell’Uganda dove si contano 20 parrocchie.

Nel Centro pastorale utilizzato dai catechisti per corsi e incontri di formazione e per tante altre iniziative a sostegno di tutti i fedeli, la fornitura di energia elettrica è molto poco affidabile: capita spesso, infatti, che durante i corsi vengano interrotte le attività per mancanza di elettricità.

Realizzare un impianto elettrico con pannelli solari permetterà al Centro pastorale di svolgere le iniziative utilizzando una fonte energetica sostenibile, stabile e anche più economica.

Per questo la diocesi di Kasana-Luweero ha presentato il progetto “Impianto ad energia solare per il Centro di formazione e catechesi” alle Pontificie Opere Missionarie internazionali per una somma di 5mila euro.

Il progetto è stato accolto e affidato alla direzione italiana, rappresentata dalla Fondazione Missio. Con le offerte raccolte nelle diverse chiese italiane durante l’ultima Giornata Missionaria Mondiale del 20 ottobre scorso, verrà finanziato anche questo progetto (il numero 105).

Chiunque desideri contribuire direttamente all’impianto ad energia solare per il Centro di formazione e catechesi della diocesi di Kasana-Luweero, può DONARE ORA cliccando qui.