12 dicembre domenica: “In Ascolto del Testimone” Fil 4, 4-7
CLICCA QUI per scoprire qual è il testimone che ti parla di Gesù e quale messaggio vuole darti attraverso uno dei suoi scritti.
13 dicembre – lunedì: “Io racconto a te!”
Il 13 dicembre, il giorno più corto dell’anno, ricordiamo Santa Lucia, una santa molto nota che ha ispirato tradizioni e leggende. Tra queste, nel Nord Italia, una delle più diffuse è quella legata al Natale e ai “doni”. I bambini le scrivono una lettera, elencando i regali che vorrebbero ricevere e dichiarando di meritarseli, essendo stati bravi e obbedienti durante l’anno.
Scopri la storia di Santa Lucia cercando sul web e raccontala alla tua amica e a tutti noi scrivendo a ragazzi@missioitalia.it: noi ti pubblicheremo!
15 dicembre mercoledì: “Regali dal mondo” la Matrioska!
Regala una “Matrioska” fatta con le tue mani.
La matrioska è un caratteristico insieme di bambole, tipico della tradizione russa, che si compone di pezzi di diverse dimensioni realizzati in legno, ognuno dei quali è inseribile in uno di formato più grande. Ogni pezzo si divide in due parti ed è vuoto al suo interno, salvo il più piccolo che si chiama “seme”. La bambolina più grande si chiama invece “madre”. Non preoccupatevi, non sarà difficile seguendo il tutorial realizzato per voi dai giovani della Parrocchia di “San Lino Papa” a Roma.