5 dicembre domenica: “In Ascolto del Testimone” (Fil 1, 4-6.8-11)
CLICCA QUI per scoprire qual è il testimone che ti parla di Gesù e quale messaggio vuole darti attraverso uno dei suoi scritti.
6 dicembre – lunedì: “Io racconto a te!”
Il 6 dicembre, si festeggia San Nicola. Secondo la tradizione, questo santo arriva la notte tra il 5 e il 6 dicembre e porta doni e dolciumi che lascia accanto al caminetto, in una scarpa o fuori dalla porta di casa. Cerca le varie usanze legate a San Nicola e raccontale alla tua amica e a noi scrivendoci a ragazzi@missioitalia.it: noi, poi, lo pubblicheremo sui nostri canali web!
9 dicembre giovedì: “Regali dal mondo” gli Origami!
Regala un “Origami” fatto con le tue mani. In Giappone, l’origami è l’arte di ottenere figure di persone, oggetti, fiori, animali, piegando più volte un foglio di carta, secondo precisi schemi geometrici. Le prime forme di origami, dette go-hei, erano costituite da semplici strisce di carta piegate in forme geometriche e, unite ad un filo o ad una bacchetta di legno, utilizzate per delimitare gli spazi sacri. Scopri come realizzare l’origami sui nostri canali social. Non preoccupatevi, non sarà difficile seguendo il tutorial realizzato per voi dai giovani della Parrocchia di “San Lino Papa” a Roma.