31 dicembre – sabato: Le stelle del mondo
Che si guardino dai famosi osservatori di Mauna Kea, nelle Hawaii, o dal deserto di Atacama (nella parte settentrionale del Cile) o, ancora, dal Death Valley National Park, in California, le stelle sono sempre bellissime. Anche perché il continente americano offre spazi incontaminati e vastissimi. Il problema è quando sono i sogni dei bambini e dei ragazzi a non trovare spazio, perché stretti dalla morsa dell’ingiustizia e del divario sociale, dalla piaga del lavoro minorile e dell’abbandono. Spesso, infatti, persi nella strada, il cielo non lo contemplano più e i sogni si spengono nelle loro notti più buie.
1 gennaio – domenica: “Scorgiamo la Parola nel Presepe”
“Quindi se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme; e se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui” (1Cor 12, 12-14.27): questa Parola è collegata ai Bambini del Mondo, la missione si fa insieme e insieme si celebrerà la GMMR.
CLICCA QUI per conoscere meglio questo personaggio, scaricare il modellino, assemblarlo e metterlo nel presepe.
4 gennaio – mercoledì: I doni dei Magi
Realizza delle piccole “Stelle in terracotta”. Con la vendita di questo lavoretto potrai donare la “merenda ai bambini delle scuole di Medeville” in Jamaica.
CLICCA QUI e scarica le istruzioni per fare il lavoretto e i dettagli del progetto in Jamaica.
5 gennaio – giovedì: “Scorgiamo la Parola nel Presepe”
“Al vedere la stella, provarono una gioia grandissima. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, si prostrarono e lo adorarono” (Mt 2, 9-11).
Questa Parola parla dei personaggi dei Magi che gioiscono e si inginocchiano davanti a Gesù Bambino. Anche i Magi possono essere aggiunti finalmente nel presepe.
CLICCA QUI per conoscere meglio questo personaggio, scaricare il modellino, assemblarlo e metterlo nel presepe.