Con la I domenica di avvento, inizia il viaggio dei Cercatori della Stella.
In questa pagina trovate gli impegni proposti per le caselle speciali Web, pubblicati di settimana in settimana, secondo il calendario proposto dal gioco.
27 novembre – domenica: “Scorgiamo la Parola nel Presepe”
“… è ormai tempo di svegliarvi dal sonno…indossiamo le armi della luce” (Rm 13, 11-14): questa Parola è collegata al personaggio di San Giuseppe che non può mancare nel presepe. Giuseppe riceve un messaggio da Dio in sogno e destatosi compie un atto di fede accentando la volontà di Dio.
CLICCA QUI per conoscere meglio questo personaggio, scaricare il modellino, assemblarlo e metterlo nel presepe.
29 novembre – martedì: Le stelle del mondo
Nella mitologia della Micronesia, Aluluei era il dio della navigazione; egli fu ucciso dai fratelli e risuscitato dal padre, che gli diede mille occhi con i quali proteggersi. Questi occhi sono le stelle Fanakenga, che guidano i naviganti. È una leggenda Maori che spiega l’origine delle stelle più visibili all’orizzonte e che indica quanto esse siano importanti; c’è infatti un detto degli abitanti delle Isole Tonga che recita così: “Una bussola può sbagliare, le stelle mai”.
1 dicembre – giovedì: I doni dei Magi
Realizza il “Presepe con i legnetti di gelato”, una semplice decorazione natalizia. Con la vendita di questo lavoretto potrai sostenere il progetto delle “Scuole della Domenica” nella Diocesi di Lae in Papua Nuova Guinea.
CLICCA QUI e scarica le istruzioni per fare il lavoretto e i dettagli del progetto Papua Nuova Guinea.