Data / Ora
Date(s) - 05/11/2021
0:00 - 23:45
Luogo
Fondazione Missio - Sezione CUM
Categorie
Festival della Missione: cosa e come comunicare
Verona, 5-6 novembre 2021
(solo in presenza)
TERMINE ISCRIZIONI
29 ottobre 2021
A Chi è rivolto
Ai comunicatori della missione, alle equipe dei Centri Missionari Diocesani o istituti missionari, ai giornalisti e direttori delle riviste FESMI e dei Settimanali Cattolici.
Finalità del corso
Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 si svolgerà a Milano il Festival della Missione, un evento importante non solo per il mondo missionario italiano. Il CUM (il Centro Unitario per la Formazione Missionaria di Missio) nel percorso formativo dedicato alla comunicazione, dedica la tappa del 5-6 novembre a far incontrare gli organizzatori del Festival con chi, nei entri Missionari Diocesani, negli istituti Missionari, nelle riviste della Fesmi o nei settimanali cattolici, si occupa di comunicazione multimediale e social. Perché un festival, qual è la tematica del Festival, quali sono gli obiettivi, chi vuole raggiungere? E ancora: cosa e come comunicare il Festival? con quali strumenti?
Programma
Venerdì 5 novembre
Ore 14:30: arrivi, caffè
Ore 15 – 19: Il Festival della missione. Il senso e la vision, il tema, gli obiettivi del FdM: cosa comunicare?
Ore 19:30 Cena
Serata libera
Sabato 6 novembre
Ore 8: colazione
Ore 9-12: Come comunicare il Festival della Missione
Saranno presenti: il direttore generale del Festival Agostino Rigon, la direttrice artistica Lucia Capuzzi e il suo collaboratore Alessandro Galassi, il responsabile della comunicazione Stefano Femminis e altri componenti della Commissione comunicazione del Festival.
Sede del corso: CUM Verona – Via Trezza 15 -37129 Verona.
Contributo per il corso:
Iscrizione: 30 €
Vitto e alloggio: 30 € (cena, pernottamento, colazione e pranzo)
Pasto singolo: 10 €
Il contributo va versato sul nostro C.C. n. 007835 intestato a:
FONDAZIONE MISSIO SEZIONE CUM, codice IBAN: IT54T0503411713000000007835,
Il conto è appoggiato al BANCO BPM, dip. 0115 VERONA AG. 27.
Nella causale vanno indicati: nome del corso, cognome e nome della persona o delle persone che si iscrivono.
Per informazioni ed iscrizioni:
Segreteria del CUM Tel. 045 8900329 – segreteria.cum@missioitalia.it.
Clicca qui sotto per scaricare la:
2021-SCHEDA DI ISCRIZIONE COMUNICARE LA MISSIONE 2.0/novembre
Modalità d’iscrizione ai corsi:
1) Rispettare il termine previsto per le iscrizioni;
2) Scaricare e compilare il modulo per l’iscrizione, compreso il consenso al trattamento dati;
3) Una volta compilato spedire il modulo all’indirizzo segreteria.cum@missioitalia.it
4) I contributi vanno corrisposti tramite versamento sul nostro C.C. n. 007835 intestato a: FONDAZIONE MISSIO SEZIONE CUM, codice IBAN: IT54T0503411713000000007835, per i bonifici dall’estero invece bisogna usare il codice BIC/SWIFT: BAPPIT21115. Il conto è appoggiato al BANCO BPM, dip. 0115 VERONA AG. 27.
Emergenza Sanitaria in atto
La Fondazione Missio-sez. CUM, assicura il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e chiede assoluta collaborazione per l’osservanza del protocollo.
Clicca qui sotto per scaricare:
Protocollo COVID 19 Incontri Missio sez. CUM
N.B.: È RICHIESTO IL GREEN PASS