Anche se l’emergenza Coronavirus ci ha rinchiusi in casa, limitati negli spostamenti, obbligati al distanziamento sociale, il percorso formativo COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE va avanti.
Il Tempo di Pasqua è l’occasione per praticare la FRATERNITA’: al link www.pontemondiale.missioitalia.it sono stati appena pubblicati i contenuti di questa sezione.
Come sempre, le attività ideate e proposte sono diverse a seconda dell’anno pastorale in cui un singolo o un gruppo si è registrato:
- per chi sta vivendo il percorso formativo al primo anno proponiamo varie iniziative come la Festa dei ragazzi a colori, il Pranzo dei Popoli, la Via Lucis;
- per chi è al secondo anno ecco specifiche attività, identificate dall’etichetta SOLO PER PONTEFICI ESPERTI;
- per chi è al terzo anno, le proposte ideate appositamente sono etichettate con SOLO PER PONTEFICI ESPERTI IN PIAZZA.
Segnaliamo che, a seguito delle disposizioni per l’emergenza Coronavirus, le attività proposte sono da adattare in modo tale che possano essere realizzate in famiglia e senza uscire di casa (magari con collegamenti a distanza, utilizzando piattaforme di videochiamate o altro).
La fantasia suggerirà a tutti il modo più opportuno.
Ricordiamoci che #iorestoacasa – in questa terribile pandemia – è il modo più utile, vero e bello per vivere la fraternità con il prossimo!
Inoltre, in questo tempo di quarantena, vi invitiamo a trovare qualche minuto per inviarci le foto delle costruzioni realizzate e i racconti delle attività vissute grazie ai suggerimenti di COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE.