Sono molti i Centri missionari diocesani che nel periodo estivo organizzano esperienze per giovani a fianco dei missionari nei cinque continenti. Anche Missio Giovani propone ogni anno un viaggio missionario in un Paese diverso (clicca qui per approfondire).
Per aiutare nella riflessione su questo tipo di esperienze, per l’estate 2024 il settore Giovani della Fondazione Missio ha lanciato un contest fotografico su Instagram dal tema “Ho capito in quell’istante…”.
«La missione, molto spesso, cambia la vita, le dona un significato diverso. Attraverso questo contest – spiegano dal Segretariato – si propone di cogliere, in uno scatto, il momento di svolta dell’esperienza estiva».
Per partecipare è semplice: basta scattare una foto, inserire l’hashtag #missiocontest24 e taggare Missio Giovani condividendo la foto.
C’è tempo fino al 30 settembre prossimo, data dopo la quale verranno contati i like ricevuti: la foto che ne riceve di più sarà decretata vincitrice.
L’autore dello scatto avrà l’occasione di partecipare gratuitamente al Meeting nazionale di Missio Giovani che si terrà a Verona nei giorni 30 novembre – 1 dicembre: saranno coperte per lui/lei le spese di iscrizione, vitto e alloggio.
Durante quest’evento avverrà la premiazione con la consegna dell’attestato e del foto-quadro dell’immagine vincitrice. Sarà anche l’occasione, da parte dell’autore, per raccontare la propria esperienza di missione e illustrare il contesto in cui ha scattato la foto che si è rivelata vincitrice.
Clicca qui per maggiori info sul contest.