Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 si svolgerà a Milano il Festival della Missione, un evento importante non solo per il mondo missionario italiano (clicca qui per approfondire).
Il Centro Unitario per la Formazione Missionaria di Missio (CUM), nel percorso formativo dedicato alla comunicazione, dedica la tappa del 5-6 novembre a questo evento: sarà un’occasione d’incontro tra gli organizzatori del Festival e chi, nel mondo missionario ed ecclesiale, si occupa di comunicazione multimediale e social.
Perché un Festival? Qual è la tematica del Festival? Quali sono gli obiettivi e chi vuole raggiungere? E ancora: cosa e come comunicare il Festival? Con quali strumenti?
Parteciperanno al corso il direttore generale del Festival, Agostino Rigon, la direttrice artistica, Lucia Capuzzi, e il suo collaboratore Alessandro Galassi, il responsabile della comunicazione Stefano Femminis e altri componenti della Commissione comunicazione del Festival.
Il corso (solo in presenza e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid) è rivolto ai comunicatori della missione, alle équipe dei Centri Missionari Diocesani e Istituti missionari, ai giornalisti e direttori delle riviste FESMI e dei Settimanali Cattolici.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30 ottobre 2021.
Scarica qui il programma del corso e la scheda di iscrizione.