Per accompagnare i confetti della Prima Comunione, c’è l’imbarazzo della scelta. Spesso, però, gli oggetti regalati come bomboniere finiscono abbandonati in un angolo di casa, a prendere polvere.
Perché non scegliere qualcosa che si rinnova di mese in mese per un anno e che porta nelle case dei bambini storie di missionari e notizie che educano alla mondialità?
“Il Ponte d’Oro” è il mensile dei ragazzi che tengono il cuore aperto al mondo, sono innamorati di Gesù, seguono i suoi insegnamenti e cercano amici nei vari angoli della Terra.
Se vi piace l’idea, ecco come fare le bomboniere missionarie con “Il Ponte d’Oro” ad un prezzo speciale.
Bastano pochi passaggi:
- Fate un elenco dei nominativi dei ragazzi (compagni di classe, amici, ecc.) che volete omaggiare con la bomboniera;
- Preparate per ciascuno il sacchettino/la scatolina dei confetti (nelle foto ecco i suggerimenti di Kasomay ODV e Altromercato);
- Stampate il PDF (pergamena) e fatene tante copie quante sono le bomboniere da regalare: arrotolatelo su se stesso, come una pergamena;
- Legatelo con un nastro al sacchettino/alla scatolina dei confetti.
Dal mese successivo, i destinatari delle bomboniere missionarie con “Il Ponte d’Oro” riceveranno a casa propria una copia della rivista, di numero in numero, per un anno.
Importante
Per attivare gli abbonamenti, occorre:
– effettuare il versamento dell’importo dovuto (6 euro moltiplicati per il numero dei ragazzi ai quali volete donare la bomboniera), indicando nella causale ABB. BOMBONIERE
– inviare a ilpontedoro@missioitalia.it i nominativi con i rispettivi indirizzi che dovranno ricevere a casa la rivista.
Nota
I sacchettini, le scatoline e le confezioni nelle foto sono solo a scopo illustrativo e NON sono acquistabili da Missio.
(Si ringrazia Kasomay ODV e Altromercato per le idee di confezione delle bomboniere).