AI DIRETTORI ED EQUIPE DEI CMD,
AI SACERDOTI, SEMINARISTI e GIOVANI IN FORMAZIONE,
AI RELIGIOSI DEGLI ORDINI E DELLE CONGREGAZIONI
Carissimi Confratelli e Amici,
grazia e pace nel nostro Dio e Signore che è ci ha donato il suo cuore.
La Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù è un’occasione di grazia per tutti coloro che sono stati chiamati e mandati come discepoli missionari ad offrirsi per il gregge di Cristo, il Buon Pastore.
Questa celebrazione importantissima ci è offerta per poter impetrare da Dio nostro Padre la grazia di avere un cuore come quello del Figlio suo, ripieno dell’Amore dello Spirito e trafitto dalle sofferenze dell’umanità.
La Pontificia Unione Missionaria vi propone uno schema di Adorazione Eucaristica da celebrare insieme a tutti coloro che hanno ricevuto o stanno per ricevere il Sacramento dell’Ordine Sacro.
Quanto suggerito è solo una piccola proposta di preghiera perché possiate avere sempre più un cuore aperto alla missione evangelizzatrice di Cristo e della Chiesa.
Vi chiediamo la carità di ricordarci nelle vostre preghiere affinché possiamo essere sempre più capaci di animare il Clero, i seminaristi, i religiosi, le religiose e i laici consacrati alla missione della Chiesa perché l’annuncio del Vangelo raggiunga tutte le periferie del mondo.
Vi chiediamo di diffondere questa iniziativa per divenire ancora di più araldi dell’Amore Misericordioso del Cuore di Gesù per tutta l’umanità.
Vi auguriamo una gioiosa celebrazione nel vostro presbiterio diocesano.
Ringraziandovi vi assicuriamo la nostra fraterna e costante preghiera e tutto il nostro affetto.
p. Ciro Biondi
Segretario nazionale PUM