Ormai chi ha scelto di proporre ai propri ragazzi il percorso formativo COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE sa che durante l’anno pastorale vengono attivate le sezioni ANNUNCIO, CONDIVISIONE, PREGHIERA, FRATERNITA’, ovvero i quattro impegni che un ragazzo missionario è chiamato a vivere.
Per la prossima Quaresima, sono stati pubblicati i contenuti della sezione PREGHIERA, pensati sia per i singoli (cioè da vivere in famiglia), sia per i gruppi (cioè da vivere a catechismo, scout, Azione Cattolica, ecc.).
A seconda dell’anno pastorale in cui un singolo o un gruppo si è registrato, ecco proposte di attività diverse.
Vi siete registrati quest’anno (cioè nell’anno pastorale 2019/2020)?
Allora ecco per voi tutte le attività elencate (per vederle basta entrare in www.pontemondiale.missioitalia.it con il login e cliccare su PREGHIERA per singoli/gruppi), eccetto quelle con l’etichetta SOLO PER PONTEFICI ESPERTI/IN PIAZZA.
Man mano che vi cimentate nelle attività, non dimenticare di costruire il puzzle 3D cartonato: una volta concluso, avrete edificato un ponte a quattro rampe, davvero mondiale! Se non avete già il puzzle, procuratevelo seguendo le indicazioni sull’home page di www.pontemondiale.missioitalia.it
Vi siete registrati nell’anno pastorale 2018/2019 (cioè quest’anno è il secondo anno che seguite COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE)?
Allora ecco per voi tutte le attività elencate (per vederle basta entrare in www.pontemondiale.missioitalia.it con il login e cliccare su PREGHIERA per singoli/gruppi) e nello specifico – pensate solo per voi! – quelle con l’etichetta SOLO PER PONTEFICI ESPERTI (non sono per voi, invece, quelle con l’etichetta SOLO PER PONTEFICI ESPERTI IN PIAZZA).
Ormai avete già completato la costruzione del puzzle 3D cartonato per l’edificazione del PONTE MONDIALE a quattro rampe. Ma quest’anno siete invitati a costruire LE STRADE (seguendo la e-mail di istruzioni inviata agli inizi di novembre 2019).
Vi siete registrati nell’anno pastorale 2017/2018 (cioè quest’anno è il terzo anno che seguite COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE)?
Allora, nella sezione PREGHIERA, ecco le nuove attività – pensate solo per voi! – con l’etichetta SOLO PER PONTEFICI ESPERTI IN PIAZZA. Ma nessuno vi vieta di realizzare anche le altre attività proposte!
Ormai anche voi avete già completato la costruzione del puzzle 3D cartonato per l’edificazione del PONTE MONDIALE e avete già costruito LE STRADE. Quest’anno è il momento della realizzazione delle PIAZZE (seguendo la e-mail di istruzioni inviata agli inizi di novembre 2019).
Chi lo desidera può inviarci le foto delle costruzioni e i racconti delle tante attività vissute grazie ai suggerimenti di COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE!