Anche quest’anno la Fondazione Missio propone il Corso di Missiologia online per coloro che non hanno ancora avuto modo di fruirne nei due anni precedenti.
È rivolto a tutte le missionarie e i missionari, ai seminaristi e ai giovani in formazione, alle equipe dei CMD e a tutti gli operatori pastorali che hanno a cuore la Missione: questo Corso che è stato frutto di impegno, di studio e capacità tecniche di moltissimi professori della Pontificia Università Urbaniana e di professionisti dei nostri Uffici di Missio in Roma.
Il Corso è organizzato in 8 moduli presentati in 16 lezioni, con 8 schede di verifica e un esame finale e 2 Letture.
Inizierà il 24 febbraio e terminerà il 26 giugno 2020, con due settimane di break nel periodo pasquale.
Ogni modulo sarà messo on line in 2 lezioni di 45 minuti video (una lezione a settimana).
Le lezioni sono state registrate presso l’Università Urbaniana di Roma e sono tenute dai professori di cattedra delle singole discipline: Introduzione alla Missione, Vangelo e Salvezza, Teologia Biblica, Dialogo interreligioso, Catechesi Missionaria, Ecclesiologia Missionaria, l’Evangelii Gaudium come guida alla Missione ed Esperienze.
Ogni modulo (due lezioni) sarà accompagnato dalla trascrizione e corredato da un test di verifica a risposta multipla, compilato online, al termine del quale si riceverà la valutazione.
Alla fine del Corso si terrà l’esame finale on-line. Solo coloro che avranno completato i test di verifica e sostenuto l’esame finale avranno diritto a ricevere il diploma di partecipazione riconosciuto dalle Università e Istituti Superiori di Scienze Religiose con tre crediti (l’equivalente di un corso universitario completo).
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 febbraio 2020