La voglia di missione, che nell’Ottobre Straordinario è cresciuta, non deve svanire, non deve essere riposta in un cassetto o messa in stand by per tornare fuori tra un anno. Tutt’altro!

Papa Francesco si attende che la passione per la missione porti molto frutto anche in novembre, dicembre e nei mesi a venire, cioè “impregni la vita futura di ogni battezzato e di ogni Chiesa locale”.

Per chi in ottobre ha cominciato il percorso con COSTRUISCI UN PONTE MONDIALE, è arrivato il momento di proseguirlo.

Per chi ancora non si è registrato, c’è ancora l’occasione per farlo!

Per i mesi di novembre-dicembre-gennaio e quelli a seguire, infatti, sono stati pensati altri giochi e attività da svolgere in famiglia o con il gruppo (classe, catechismo, scout, Azione Cattolica, ecc.): l’Avvento e il Tempo di Natale sono dedicati a vivere l’ANNUNCIO e la CONDIVISIONE. Come? Divertendosi con le attività proposte su www.pontemondiale.missioitalia.it nelle apposite sezioni.

Man mano che procedi in questo percorso, non dimenticare di costruire il puzzle 3D cartonato: una volta concluso, avrai edificato un ponte a quattro rampe, davvero mondiale! Se non hai già il puzzle, procuratelo seguendo le indicazioni che trovi sull’home page di www.pontemondiale.missioitalia.it