Sin dall’inizio del suo pontificato e in molte occasioni papa Francesco ha ricordato che «in virtù del battesimo siamo discepoli e missionari. Tutto il popolo di Dio è discepolo perché riceve la fede ed è missionario perché trasmette la fede. Tutti nella Chiesa siamo discepoli e lo siamo sempre per tutta la vita e tutti siamo missionari ciascuno nel posto che il Signore gli ha assegnato» (Udienza Generale – 15 gennaio 2014).
Durante lo scorso Convegno Nazionale Missio Ragazzi 8-10 marzo a Roma “Battezzati È Inviati” occasione di approfondimento e dibattito sul tema del prossimo Ottobre Missionario Straordinario “Battezzati e Inviati” è emersa come prima necessità quella di riscoprirsi “Battezzato”. Così come nella vita nessuno di noi può prescindere dalla propria identità, così pure nell’invio ad annunciare il vangelo non si può prescindere dalla propria identità di Battezzato.
Questa prima sezione del sussidio formativo 2019/20 prendendo spunto proprio dai lavori del suddetto convegno, avrà come obiettivo la premessa di “riscoprire la propria identità di Battezzato” da cui per l’appunto parte tutto.
Nella presente troverete due sezioni:
– Formazione per l’Animatore Missionario, con contenuti specifici per la formazione dell’animatore
– Attività per i Ragazzi Missionari, con attività da svolgere con i ragazzi per fare esperienza del Battesimo