Il dono originale è per un bambino o una bambina in occasione di un evento speciale come il Natale o la Befana (o il compleanno, la Prima Comunione o altro).
Ma a beneficiare della solidarietà che si attiva con questo regalo è la Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria (Poim) o, meglio, i ragazzi destinatari dei progetti Poim. Sì, perché scegliendo il Regalo Solidale proposto da Missio Ragazzi, si sostiene anche uno dei progetti missionari di assistenza all’infanzia.
Ma in cosa consiste il Regalo Solidale? E’ un insieme di doni così composto:
* l’abbonamento annuale a “Il Ponte d’Oro”, mensile dei ragazzi missionari;
* una Matita missionaria;
* una Decina del Rosario missionario;
* il sostegno ad un progetto missionario da te scelto, con pergamena personalizzata con il nome del destinatario del dono.
Un modo per essere solidali (con il progetto Poim), invitare a pregare (con la Decina del Rosario), stimolare a lasciare una traccia di amore nel quotidiano (con la Matita missionaria), suscitare interesse per ciò che accade nel Sud del mondo (con l’abbonamento alla rivista).
Per attivare il Regalo Solidale basta scegliere un progetto missionario tra quelli proposti a questo link e poi procedere con l’attivazione dell’abbonamento alla rivista. Per fare questo, clicca qui, vai nello spazio dedicato a “Il Ponte d’Oro” e seleziona l’opzione “Regalo Solidale”. Poi procedi completando il form e seguendo le istruzioni che troverai.
A conclusione dell’operazione, invia una e-mail a ilpontedoro@missioitalia.it con il codice del progetto scelto, l’indirizzo del destinatario del regalo e l’indicazione della modalità per l’offerta (pagamento on line, bonifico o conto corrente postale).
L’offerta minima per il Regalo Solidale è di 30 euro.
Un modo originale per vivere la Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (GMMR) e farla vivere al bambino/bambina destinatario del Regalo Solidale.