Sono molti gli strumenti di Missio Ragazzi per rimanere in contatto con gli animatori missionari: i social, in primis, ma anche il (nuovo) canale WhatsApp.
Per iscriversi basta andare nella sezione “Aggiornamenti” e cercare “Missio Ragazzi”: con un semplice click si riceveranno le notifiche ogni volta che verrà pubblicato qualcosa di nuovo sul canale.
I post rimandano spesso al sito web di Missio Italia o ai vari social di Missio Ragazzi, ma ricevere un alert ogni volta che c’è una novità, fa la differenza. E aiuta. Il tutto, sempre e solo per essere aggiornati sulle iniziative e le proposte che Missio Ragazzi offre per l’animazione missionaria di bambini e preadolescenti.
Anche in estate, sì. Perché la missione non va in vacanza.
A tale proposito dal Segretariato si ricorda che il materiale a disposizione è tanto: basta entrare nel sito di Missio Italia, cliccare su “Conoscere” e poi “Ragazzi” per avere a disposizione l’elenco di tutti gli strumenti offerti, scrigni preziosi da cui attingere.
Infatti, perché nei Grest parrocchiali o nelle attività estive degli oratori o nei vari campi scuola, non dedicare un’intera giornata ai temi della mondialità e della missionarietà?
I vari percorsi formativi annuali di Missio Ragazzi contengono moltissime attività da fare proprie, suggerimenti per sensibilizzare i più piccoli ai temi della fraternità, dell’annuncio, della condivisione. Si tratta di giochi e dinamiche di gruppo dal taglio missionario, che possono uscire dal web e prendere vita con i ragazzi in un’esperienza estiva.
Un’altra proposta del Segretariato è quella di organizzare una “giornata missionaria” all’interno delle iniziative in programma in parrocchia: sono tanti gli schemi di celebrazione e preghiera proposti da Missio Ragazzi, che possono essere fatti propri e adattati alle proprie esigenze.
Il materiale disponibile è vario e raccolto in uno scrigno prezioso. Si tratta di volerlo aprile (basta cliccare qui) e cercare ciò che più fa al caso di ciascuno.
Buona estate con Missio Ragazzi!