Per l’estate 2024 Missio Giovani propone un viaggio missionario in Guinea Bissau, dal 6 al 27 agosto. L’esperienza è così strutturata:

  • il gruppo, composto da 20 persone, trascorrerà i primi due giorni insieme per introdursi alla cultura del Paese e apprendere lo stile dello “stare” nella terra che lo ospita;
  • dal terzo giorno il gruppo si divide in piccole unità composte da 3/4/5 partecipanti, cui verrà assegnata una destinazione che sarà raggiunta il giorno stesso per trascorrere 14 giorni al fianco dei missionari che operano in quella realtà, condividendo i momenti della vita quotidiana, seguendoli e aiutandoli nelle loro attività;
  •  il gruppo completo si ritroverà gli ultimi 3 giorni per rielaborare quanto vissuto, condividere l’esperienza e infine concedersi insieme un po’ di relax.

L’età dei partecipanti va dai 18 ai 30 anni.
Il costo dell’esperienza è pari a € 1.500 e comprende i costi di Volo A/R, vitto e alloggio, spostamenti interni, assicurazione sanitaria.
Per la Guinea Bissau è necessario il visto d’ingresso sul quale daremo istruzioni agli iscritti (costo previsto € 70,00).
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2024.

 

È richiesta la partecipazione obbligatoria a 3 incontri preparatori online e una giornata di formazione in presenza la vigilia della partenza. 

Per info scrivi a giovani@missioitalia.it oppure chiama 06.66 502 645