I Cercatori della Stella: un viaggio che inizia il primo giorno di Avvento in giro per il mondo alla ricerca della Stella. Composto da un tabellone gioco e da un libricino di “istruzioni”, i ragazzi vivranno ogni giorno un impegno, riceveranno una Parola, si metteranno in cammino e prenderanno consapevolezza di quanto Gesù sia presente nella loro vita, nel loro quotidiano. Trovata la Stella, proseguiranno il loro cammino fino al 6 gennaio, Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi per vivere questa giornata di preghiera e solidarietà con e per tutti i bambini del mondo.

 

 

La Novena dei ragazzi missionari: in attesa del Natale, con il cuore ardente, vogliamo metterci in cammino… con una Novena che ci farà scoprire che Gesù ha messo proprio tutti in movimento. Fin dal momento dell’Annunciazione, infatti, nessuno resta più al suo posto. Nessuno è più solo. Si va, si incontra, si annuncia…
In questo incredibile via-vai, siamo pronti anche noi a dirigerci verso Betlemme e a raggiungere la grotta, per contemplare un Bambino che, pur essendo nato nudo e al freddo, ha da subito scaldato i cuori di chi lo ha incontrato. Nei nove giorni che precedono il 25 dicembre, si propone ai ragazzi uno schema di preghiera semplice, ricco di attenzione e impegno verso l’altro.
Scarica qui la novena in formato digitale.

Per ordinare  “I Cercatori della Stella” e la “Novena dei ragazzi missionari” in formato cartaceo, scrivi a ragazzi@missioitalia.it o telefona allo 06/66502644.

 

Materiale per la Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi 2024

L’Animatore missionario 04/2023
Immaginetta con preghiera