Anche quest’anno Missio Ragazzi propone “Un’Ave Maria per…”: cinque appuntamenti settimanali, durante il mese mariano, per far pregare i bambini e i ragazzi in una dimensione missionaria e universale.

A guidarci ci saranno una Maria pellegrina che, con il suo manto, avvolge e protegge il mondo intero ed una giovanissima voce narrante che con Lei viaggerà alla scoperta dei mantelli dei diversi popoli.

Ogni settimana del mese di maggio, quindi, si inviteranno i bambini ad incollare sul mantello della Madonnina in cartonato un pezzo di stoffa del colore corrispondente al continente e a pregare per i fratelli lontani. Insieme alla preghiera non mancherà la solidarietà concreta verso i piccoli meno fortunati nel mondo attraverso i progetti proposti.

Il 19 maggio 2023, data in cui si celebra la fondazione della Pontificia Opera dell’infanzia Missionaria, tutti i ragazzi sono invitati a collegarsi sul canale YouTube della Fondazione Missio per partecipare ad uno speciale momento di preghiera per e con tutti i bambini del mondo.

 

SCARICA QUI LA PROPOSTA COMPLETA