E’ deceduto ieri – martedì 4 aprile 2023 – proprio nel giorno del suo 35esimo anniversario di sacerdozio, padre Gian Carlo Piovanello, della Comunità Missionaria di Villaregia. Aveva 61 anni e si è spento a causa di una grave e lunga malattia.
Per anni è stato uno dei visitatori dei Seminari della Pontificia Unione Missionaria: un incarico che alcuni sacerdoti svolgono per Missio Consacrati, che ha l’obiettivo di incontrare i preti di domani nei loro luoghi di studio e formazione, per sensibilizzarli alla missione e suscitare in loro un’attenzione alle periferie del mondo.
Padre Gian Carlo, in questo ruolo di visitatore, ha girato molti Seminari, incontrato centinaia di studenti in preparazione al sacerdozio, testimoniato la sua passione missionaria, collaborato all’attività di Missio Consacrati, partecipato a varie edizioni del Convegno nazionale missionario dei Seminaristi in diverse città d’Italia. Sempre con il sorriso, l’attenzione a tutti, un forte spirito di servizio.
Le esequie si terranno domani – giovedì 6 aprile – alle ore 15.00 nella cattedrale di Chioggia.
Alla sua famiglia e alla Comunità di Villaregia, la vicinanza e la preghiera della Fondazione Missio e della Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie.