Don Fabio Calvi, missionario fidei donum della diocesi di Bergamo in Bolivia, ci scrive così:
Carissimi amici, anche se non ci conosciamo personalmente, GRAZIE!
Anche quest’anno, grazie alla vostra generosità, ci avete permesso di vivere il progetto “Mangiare e giocare in compagnia… è la cosa più bella che ci sia!”, che finirà alla fine di novembre, con la conclusione dell’anno scolastico.
Concretamente abbiamo visitato tutte e 7 le scuole sparse sulle Ande ogni 15 giorni, portando ai bambini un pasto caldo e nutriente, facendoli giocare e una riflessione.
I nostri bimbi aspettano con ansia il nostro arrivo, perché per loro è un giorno di festa: non a lavorare nei campi, non con le pecore, ma come tutti i bambini del mondo un pomeriggio per giocare.
Inoltre la nostra costante presenza nelle differenti comunità, ci ha permesso anche di incontrare persone anziane, sole o ammalate, alle quali naturalmente, non abbiamo fatto mancare un piatto e una visita.
Da pochi giorni è arrivata anche una ragazza, Alice, missionaria laica della diocesi di Bergamo, che ci accompagnerà per tutto il prossimo anno e con la quale vogliamo migliorare il nostro servizio, dal momento che è educatrice.
Un carissimo saluto e ringraziamento a tutti voi per averci sostenuto, sicuri che la vostra generosità ha regalato un piatto buono e un sorriso a tanti bambini.
Don Fabio