Corso America latina e Caraibi

Verona, 15 settembre – 18 ottobre

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 5 SETTEMBRE 2024

 

A chi sono rivolti: ai presbiteri diocesani, ai religiosi e alle religiose, ai laici e laiche inviati dalle diocesi italiane o dalle famiglie religiose in missione “Ad gentes”. Per i preti diocesani e i laici inviati dal vescovo nell’ambito della cooperazione tra Chiese si usa l’espressione Fidei donum. Per essi la partecipazione al “Corso partenti” è prevista come obbligatoria al fine di stipulare la Convenzione che regola il loro permanere all’estero.

Finalità: i corsi si articolano in 5 settimane e prendono in considerazione le motivazioni del partire, l’approccio alla storia, ai valori culturali, alla situazione religiosa ed ecclesiale dei paesi a cui si è inviati. I corsi sono residenziali e hanno nella condivisione della vita uno dei loro punti di forza.

Quando: da domenica 15 settembre a  venerdì 18 ottobre a Verona.

Luogo: Sezione CUM sede di Verona Via Gaetano Trezza 15.

Contributo per il corso: € 1 350,00
(Iscrizione: € 300,00 – Contributo per il corso: € 1 050,00)
La quota comprende tutto, incluso il vitto e l’alloggio.

La quota di € 300,00 è da versare al momento dell’iscrizione nostro conto corrente n. 007835 intestato a:
FONDAZIONE MISSIO SEZIONE CUM, codice IBAN: IT54T0503411713000000007835,
per i bonifici dall’estero invece bisogna usare il codice BIC/SWIFT: BAPPIT21115.
Il conto è appoggiato al BANCO BPM, dip. 0115 VERONA AG. 27.

Nella causale vanno indicati: nome del corso, cognome e nome della persona o delle persone che si iscrivono.

Il saldo del corso € 1 050,00, deve essere effettuato entro la prima settimana di corso.
L’eventuale ritiro dello studente va comunicato entro il 23 agosto 2024, in caso contrario non sarà restituita l’iscrizione.

PROGRAMMA 

SCHEDA ISCRIZIONE FDSCHEDA ISCRIZIONE LAICISCHEDA ISCRIZIONE RELIGIOSE/I

Modalità d’iscrizione ai corsi:
1) rispettare il termine previsto per le iscrizioni;
2) scaricare il modulo per l’iscrizione;
3) compilare il modulo per l’iscrizione, compreso il consenso al trattamento dati; è necessario indicare l’ente che finanzierà il corso con i dati di un referente. La mancata compilazione dei campi obbligatori, comporterà il rifiuto della domanda;
4) una volta compilato spedire il modulo all’indirizzo segreteria.cum@missioitalia.it insieme alla copia della ricevuta del pagamento del contributo richiesto per l’iscrizione;
5) iscrizione e saldo vanno effettuati con versamento sul nostro C.C. n. 007835 intestato a: FONDAZIONE MISSIO SEZIONE CUM, codice IBAN: IT54T0503411713000000007835, per i bonifici dall’estero invece bisogna usare il codice BIC/SWIFT:  BAPPIT21115. Il conto è appoggiato al BANCO BPM, dip. 0115 VERONA AG. 27.

N.B.: NON SARANNO ACCETTATE SCHEDE D’ISCRIZIONI INCOMPLETE. TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE VANNO SPEDITI IN UN’UNICA SOLUZIONE.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del CUM
tel. 045 8900329 – segreteria.cum@missioitalia.it
ORARIO SEGRETERIA: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30